AGGIORNAMENTO DEL 15/05/2023

GRADUATORIA EDUCATIVA INTERGENERAZIONALE GRADUATORIA PROVVISORIA Educativa intergenerazionale, una strategia intergenerazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile” - 

Progetto “Educativa intergenerazionale, una strategia intergenerazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile” (codice PTCSU0040322014071NMXX) "

 


GRADUATORIA PATRIMONIO DEI DUE MARI GRADUATORIA PROVVISORIA Progetto “Il Patrimonio dei due Mari - Patrimonio storico- culturale: una leva per lo sviluppo sociale, culturale e turistico del territorio pugliese tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico” (codice PTCSU0033822014070NMXX) "

  – selezione n. 74 volontari (valutazione in data 5 maggio 2023)

 

AGGIORNAMENTO DEL 04/05/2023

NOMINA COMMISSIONI PER LA SELEZIONE DEI VOLONTARI.  DETERMINA N.590/2023 - SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE DIGITALE – BANDI “EDUCATIVA INTERGENERAZIONALE, UNA STRATEGIA INTERGENERAZIONALE PER IL CONTRASTO ALLA POVERTÀ EDUCATIVA MINORILE” (CODICE PTCSU0040322014071NMXX) E “IL PATRIMONIO DEI DUE MARI - PATRIMONIO STORICO- CULTURALE: UNA LEVA PER LO SVILUPPO SOCIALE, CULTURALE E TURISTICO DEL TERRITORIO PUGLIESE TRA IL MAR IONIO E IL MAR ADRIATICO” (CODICE PTCSU0033822014070NMXX)" - 

LINK ALLA DETERMINA  det_00590_03-05-2023 NOMINA COMMISSIONE ESAMINATRICE SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE

 

 

 

Con Decreto del Capo del Dipartimento n. 116/2023 è prorogato al 20 febbraio 2023, ore 14.00, il termine di presentazione delle domande di servizio civile universale previsto dall'art. 5 del Bando per la selezione di 71.550 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero, pubblicato sul sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in data 15 dicembre 2022.

 

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universali ha pubblicato il bando per la selezione di 71550 operatori volontari da impiegare nei progetti di Servizio Civile Universale.
Possono partecipare i ragazzi e le ragazze che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).  
Roccaforzata ospiterà, attraverso le diverse reti di Servizio Civile Universale, n. 6 (sei) volontari. 
Nel dettaglio le opportunità riguardano:

• n. 2 (due) operatori per il Progetto Il Patrimonio dei due Mari - Patrimonio Storico-Culturale: una leva per lo sviluppo sociale, culturale e turistico del territorio pugliese tra il Mar Ionio e il Mar Adriatico - Attivato dalla rete di Servizio Civile Universale composta dalle Amministrazioni Comunali di Francavilla Fontana, Brindisi, Taranto, Campi Salentina, Latiano, Novoli, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Avetrana, Leporano, Castellaneta, Crispiano, Torricella, Pulsano, Maruggio, Roccaforzata. 

• n. 4 (quattro) operatori per il Progetto Educativa Intergenerazionale, una strategia intergenerazionale per il contrasto alla povertà educativa minorile - Attivato dalla provincia di Tarano da realizzarsi presso le sedi dei Comuni di Francavilla Fontana, Avetrana, Castellaneta, Crispiano, Leporano, Maruggio, Pulsano, Roccaforzata, Taranto, Brindisi, Latiano, San Pietro Vernotico.

Ai volontari selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile di €. 444,30. L’attività si articolerà in 12 mesi

Le persone interessate dovranno presentare entro il 10 febbraio 2023 la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it a cui si potrà accedere esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale. 

La scheda elementi essenziali del due progetto "IL PATRIMONIO DEI DUE MARI" è pubblicata al link https://www.comune.roccaforzata.ta.it/index.php/lavori-pubblici/servizio-civile-universale-patrimonio-dei-due-mari

La scheda elementi essenziali del progetto "EDUCATIVA INTERGENERAZIONALE" è pubblicata al link  https://www.comune.roccaforzata.ta.it/index.php/lavori-pubblici/educativa-intergenerazionale

avviso di convocazione per i colloqui del 4 e 5 maggio

Scarica AVVISO    LINK ALBO PRETORIO http://www.albo.tinnservice.com:8080/?ente=80005170735