CODICE UNIVOCO PER LA FATTURAZIONE ELETTRONICA COMUNICAZIONE AI FORNITORI DEL COMUNE DI ROCCAFORZATA

L'art. 25 del decreto legge 66/2014, convertito con modificazioni nella legge 89/2014, a partire dal 31 marzo 2015 prevede l’obbligo per tutta la Pubblica Amministrazione (Comuni compresi) di accettare solo fatture in formato elettronico. L’Ente pertanto non potrà più accettare fatture cartacee, né utilizzata ai fini del pagamento.
Le modalità di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture elettroniche sono contenute nel DM 3 aprile 2013 n. 55 e nella circolare interpretativa n. 1 del 31.03.2014 del Ministero dell'Economia e Finanze e della Presidenza del Consiglio, applicabile anche agli Enti locali.
I codici univoci per la fatturazione elettronica per ogni Servizio sono i seguenti:

ELENCO CODICI FATTURAZIONE ELETTRONICA COMUNE DI ROCCAFORZATA

CODICE UNIVOCO UFFICIO DENOMINAZIONE
PSBU8S  SERVIZI DEMOGRAFICI
WGO5OQ  SETTORE LAVORI PUBBLICI
QRYO6P  SERVIZIO POLIZIA MUNICIPALE
ZJSCWH  UFFICIO PROTOCOLLO-SEGRETERIA
UX8RLJ  UFFICIO RAGIONERIA
GMJK6N  UFFICIO TRIBUTI
76QO2B  PATRIMONIO

 

Gli stessi sono consultabili anche per la verifica di eventuali aggiornamenti all'interno dell'Indice delle Pubbliche Amministrazioni sul sito web: www.indicepa.gov.it.
La mancanza del Codice Univoco Ufficio determinerà la mancata accettazione della fattura elettronica da parte sia del Sistema di Interscambio (SDI) che del Comune di Roccaforzata.
Si ricorda che ai sensi dell'art. 25 del decreto legge 66/2014 le fatture emesse nei confronti del Comune devono riportare:

Il codice identificativo di gara (CIG),tranne i casi di esclusione dall'obbligo di tracciabilità di cui alla legge 136/2010
Il codice unico di progetto (CUP) , in caso di fatture riferite a lavori pubblici
Il numero della determina di impegno ovvero il numero e la data dell’ordine di acquisto, ovvero il numero e la data di contratto ovvero il numero e la data della convenzione, i dati del sal, ove presente, il numero di conto dedicato sul quale effettuare il pagamento
L'omissione delle informazioni potrebbe comporta l'impossibilità di procedere al pagamento da parte dell'Amministrazione comunale