Si avvisano i gentili professionisti ed i cittadini che con atto di Giunta Comunale N. 71 DEL 20/10/2021 è stata deliberata la gestione telematica dello Sportello Unico Edilizia (SUE) e che a partire dal 08 Novembre 2021 le pratiche edilizie di cui al DPR 6 Giugno 2001 n. 380 e ss.mm.ii (PDC, SCIA, CILA,CIL, SCIA SUPERBONUS ecc.) dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma del Ministero dello Sviluppo Economico “impresainungiorno.gov.it”, già in uso per la gestione dello Sportello Unico Attività Produttive (SUAP), nella sezione edilizia, ambiente e altri adempimenti.

Pertanto non saranno più accettate pratiche presentate in formato cartaceo o inviate tramite pec.

I professionisti e le imprese del territorio, infatti, utilizzano già tale piattaforma per la presentazione delle pratiche edilizie di natura produttiva/commerciale ne conoscono i funzionamento, così come il personale dipendente in forza presso il Settore Assetto del Territorio.

Anche i depositi sismici dovranno essere presentati attraverso il succitato Portale Camerale Impresainungiorno.

Rimarranno esclusi dalla suddetta gestione telematica: le integrazioni documentali correlate a pratiche edilizie già in itinere che dovranno essere concluse con la stessa modalità di presentazione, i certificati di destinazione urbanistica, gli accessi agli atti, il deposito di tipi mappali e frazionamenti e gli altri procedimenti che al momento non trovano possibilità applicativa all'interno del Portale; detti procedimenti/integrazioni dovranno pervenire ancora in forma cartacea o tramite PEC all’indirizzo istituzionale del Comune di Roccaforzata.

Avviso completo al link avviso attivazione SUE