LINK:  AVVISO INIZIO MENSA

link al modulo "Patto di corresponsabilità"    MODULO IN FORMATO WORD           MODELLO IN FORMATO PDF

 

 

AVVIO SERVIZIO SCUOLABUS

Giorno 12 ottobre 2020 avrà inizio il Servizio di trasporto scolastico per gli alunni della locale scuola dell’infanzia.

In questi giorni si sta eseguendo il giro di sperimentazione, per stabilire orari di partenza e tempi di percorrenza, al fine di dare esatta attuazione alla linee guida dedicate per il trasporto scolastico.

Si rende noto alle famiglie dei bambini della Scuola dell’Infanzia che, a seguito della situazione emergenziale Covid-19, ed al contenimento del contagio, è stato necessario predisporre il “Patto di corresponsabilità”, finalizzato all’ assunzione di impegni reciproci, che i genitori dovranno sottoscrivere e consegnarlo:

- direttamente all'autista del pulmino all'avvio del servizio;

- alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

- a mano alla Segreteria del Comune di Roccaforzata.

Nel patto il genitore in particolare dichiara:

di impegnarsi a misurare quotidianamente la febbre al proprio figlio prima di accedere al Servizio di Trasporto Scolastico e di trattenerlo al domicilio in presenza di temperatura uguale o superiore a 37,5° oppure, in presenza di altri sintomi quali tosse, mal di gola, congestione nasale, respiro affannoso/difficoltà respiratorie, dolori muscolari, mal di testa, congiuntivite, perdita dell’olfatto o del gusto, diarrea, vomito e di informare tempestivamente il pediatra della comparsa dei sintomi e/o della febbre.

Giorno 12 ottobre 2020 avrà altresì inizio il servizio mensa

ai bambini verranno forniti un coltello, una forchetta ed un cucchiaio di plastica “sicura”, che non si rompe, innocua in quanto priva di additivi. Poiché è riutilizzabile, è un'alternativa sostenibile agli articoli usa e getta. I genitori avranno così il controllo sull’igienicità delle posare utilizzate e dovranno inserirle in un porta-posate assieme ad un bicchiere di plastica (questi ultimi non forniti dall’Ente).

Sui tavoli verrà posta una tovaglietta in carta, ed il servizio avverrà conformemente alle indicazioni specifiche per la refezione scolastica A.S. 2020/2021 impartite dalla Regione Puglia “Ministero dell’ Istruzione del 06/08/2020 protocollo di intesa per garantire l’avvio dell’anno scolastico nel rispetto delle regole di sicurezza per il contenimento della diffusione di Covid-19”.

Dalla Residenza Municipale,07/10/2020

Il Responsabile del Servizio AFFARI GENERALI

Giuseppe D’ABRAMO

(art. 107 T.U. 267/2000)

Firma autografa sostituita a mezzo stampa ex art.3,

c.3, D.Lgs. n.39 del 12/02/1993