CERTIFICATO DI DESTINAZIONE URBANISTICA

Il certificato consiste in una dichiarazione firmata dal Responsabile del Servizio Assetto del Territorio, che attesta le destinazioni di piano stabilite dal PUG vigente e da eventuali varianti adottate relativamente ad un'area.

Su espressa richiesta, il certificato di destinazione urbanistica viene riferito anche a date pregresse (certificato storico), in tal caso va barrata l’apposita casella.

CHI LO RICHIEDE: Solitamente viene richiesto da una persona fisica o giuridica per le aree interessate, al fine di allegare il certificato ad atti di compravendita, successioni, stime, ecc.

DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE:  per la richiesta è necessario presentare domanda compilata in bollo, scaricabile dal Link a fine pagina, alla quale deve essere allegata 1 copia dell'estratto di mappa del catasto terreni (per ottenerlo è necessario rivolgersi all’ Agenzia del Territorio di Taranto, con sede in Via Pupino n. 92).

La documentazione va presentata presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Roccaforzata.
In alternativa, le richieste di certificato di destinazione urbanistica, che normalmente vengono presentate in forma cartacea, possono essere inviate in forma telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

COSTI

• Una marca da bollo da euro 16,00 da apporre alla richiesta, salvo i casi di esenzione previsti dalla Legge.
  • Al ritiro il richiedente deve essere consegnata una marca da bollo da € 16,00 (comunque una ogni  quattro pagine), Al ritiro il richiedente deve essere consegnata una marca da bollo da € 16,00
  • Versamento dei Diritti di Segreteria  per l’importo di €. 50,00 (Tariffa ai sensi della delibera di G.C. n. 08 del 07/02/2017 esecutiva) su C/C postale n. 12326740 e intestato a Comune di Roccaforzata (TA)– Servizio Tesoreria oppure bonifico bancario (codice IBAN del Comune di Roccaforzata (TA) IT23 S010 1004 1971 0000 0460 107)  causale “diritti di segreteria Cert. Dest. Urb.”

MODALITÀ DI RITIRO   Il certificato può essere ritirato dopo massimo 30 giorni lavorativi dalla data di presentazione della domanda, presso l’Ufficio Urbanistica del Servizio Assetto del Territorio, con il seguente orario: martedì e giovedì dalle 9:00 alle 13:00.

VALIDITÀ : Il certificato conserva la validità per un anno dalla data di rilascio, se non sono intervenute modificazioni degli strumenti urbanistici.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:

•  G.C. n. 08 del 07/02/2017 esecutiva
  • D.P.R. n.380 del 6 giugno 2001 e successive modifiche "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia.
  • L.R. n.47, art.18, del 28 febbraio 1985"Norme in materia di controllo dell'attività urbanistico-edilizia, sanzioni, recupero e sanatoria delle opere edilizie".
  • D.P.R. n.642 del 26 ottobre 1972 e successive modifiche "Disciplina dell'imposta di bollo".

A CHI RIVOLGERSI: Geom. Nicola SALAMINO tel. 0995929243 fax 0995916940

Ultimo aggiornamento:05/05/2017.

Per scaricare lo stampato di del certificato si può utilizzare il seguente modello:

ALL_F_richiesta_stampato_certificato_dest_urbanistica_ROCCAFORZATA