Si informa la cittadinanza che è in corso un importante progetto infrastrutturale dell'AQP che avrà un impatto significativo sulla viabilità e vita del paese.

Il progetto riguarda “Interventi mirati per conseguire la distrettualizzazione, il controllo delle pressioni ed il monitoraggio delle grandezze idrauliche nelle reti idriche del territorio servito dall’Acquedotto Pugliese e sostituzione dei tronchi vetusti ed ammalorati – Risanamento Reti4 – Lotto 4 – TA. CUP: E35G180000600005 CIG: 94325545CD.

L’AQP ha quindi ha previsto la sostituzione e la riparazione delle tubature vecchie o danneggiate nel nostro comune oltre che la realizzazione delle postazioni di distrettualizzazione e di misurazione delle pressioni e delle portate.  Verranno pertanto ottimizzate anche le pressioni idriche ai vari livelli di piano degli edifici. Questi lavori garantiranno l’approvvigionamento idrico in tubazioni nuove, affidabili e senza perdite di acqua e, di conseguenza, si avrà un miglioramento dell’efficienza del sistema idrico.

Le vie interessate da un primo intervento sono: Via Giuseppe Garibaldi, Via John Fitzgerald Kennedy, Via Giacomo Matteotti, Via Antonio Gramsci e Via G. di Vittorio.

Si arrecherà, inevitabilmente, qualche disagio ai cittadini delle vie interessate, ma i vantaggi che si otterranno saranno duraturi e garantiranno un futuro più, moderno e sostenibile per il territorio e nel contempo per tutti i residenti.

L’Amministrazione Comunale Vi invita a cooperare con le autorità locali e con l’impresa affidataria durante l'esecuzione di questo importante progetto infrastrutturale, e Vi ringrazia per la collaborazione.

Zone interessate