Si rende noto alla cittadinanza che la Regione Puglia ha adottato l’avviso pubblico per la concessione del beneficio relativo alla fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo e/o di sussidi didattici per l’anno scolastico 2022/2023.

L’avviso, adottato con atto dirigenziale n. 109/2022 del 08/06/2022, è rivolto agli studenti frequentanti le scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti in Puglia e appartenenti a famiglie il cui ISEE in corso di validità, non sia superiore a € 10.632,94.

Le istanze dovranno essere inoltrate unicamente per via telematica attraverso la procedura on-line attiva sul portale www.studioinpuglia.regione.puglia.it, alla sezione Libri di testo a.s. 2022/2023. Accesso all’area riservata del portale alternativamente tramite: SPID (accesso tramite identità digitale); CIE (carta di Identità Elettronica); CNS (TS-CNS) (Carta Nazionale dei Servizi o Tessera Sanitaria).

La procedura on-line sarà attiva sul portale al seguente link:

L’invio della domanda deve essere effettuato da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o dallo studente stesso, se maggiorenne dalle ore 12:00 del 16 giugno 2022 alle ore 12:00 del 29 luglio 2022.

Il contributo sarà erogato tramite rimborso diretto con accredito.

Gli interessati dovranno:

- acquisire preventivamente l’attestazione ISEE in corso di validità;

- indicare nella domanda il codice IBAN per l’eventuale successivo rimborso;

- conservare la documentazione di spesa: scontrino fiscale indicante il/i libro/i acquistato/ifattura o rendiconto a timbro e firma del cartolibraio con allegato scontrino fiscale di pari importo, attestante il solo acquisto dei libri di testo nuovi non cumulata ad acquisto di articoli di altro genere, da presentare successivamente all’Ufficio Servizi Sociali.

N.B. non saranno assoggettate al rimborso, spese comprovate attraverso documentazione fiscale diversa da quella sopra indicata.

CONSULTARE IL TESTO INTEGRALE DELL'AVVISO IN ALLEGATO.

ALLEGATO AVVISO REGIONE PUGLIA 2022_2023